[object Object]

Pilates

Il corso di PILATES MATWORK è un allenamento a CORPO LIBERO che dona elasticità e fluidità nei movimenti, rafforza e tonifica il corpo nel suo insieme e, in particolare, i muscoli che provvedono al mantenimento di una corretta postura.

Migliora la respirazione, la concentrazione, l’equilibrio, il coordinamento neuromuscolare e la consapevolezza corporea.

L’uso di PROPS (piccoli attrezzi quali palline, palle morbide, elastici e altri) consente di diversificare le lezioni, rendendo l’allenamento a volte più posturale, altre volte più tonificante; permette, inoltre, di rilasciare tensioni e distendere la muscolatura, con effetto rilassante anche sul sistema nervoso.

La caratteristica di queste lezioni è la continuità tra gli esercizi, collegati tra loro attraverso il respiro, permettendo di creare un movimento fluido e armonico che integra tutte le parti del corpo, anche quando ci si concentra su una zona specifica. Ciò permette di acquisire una padronanza del corpo che si trasferisce poi nelle azioni della vita quotidiana, apportando piano piano cambiamenti e benefici duraturi. L’uso della Musica di sottofondo aiuterà il rilassamento psicofisico.

La sensazione finale sarà di un lavoro intenso, ma  globale, di leggerezza, vitalità e calma.

La lezione è multilivello: verrà variata l’intensità dell’esercizio dando due o tre varianti, in modo che ognuno si alleni in base alle proprie possibilità.

Gli insegnanti del corso:

Torna alla pagina "Corsi e Laboratori"