Collabora dal 2022 con Sbaraglio gestendo laboratori di scrittura immaginaria sia in forma di corsi sia in forma di seminari monotematici.
Ha scritto e pubblicato racconti, poesie, storie per bambini e romanzi. Fra i quali ricordiamo: La luna da sotto il mare, scritto a quattro mani con Nathan Kiboba (PEOPLE), La certezza delle mani (AnimaMundi Editore), D’incertezze, amore e altri nobili verità (Giulio Perrone Editore), Fino alle braci (Sabir Editore), La Bambina (Moretti&Vitali), Manuale d'Incanto con le illustrazioni di Alessandra Di Consoli (Sabir Editore), A che pagina è la nostra fortuna? Passi nei giorni straordinari, scritto a quattro mani con Gianluigi Gherzi (AnimaMundi edizioni), Le avventure di Tinglit, il lampalampione con le illustrazioni di Rossana Maggi (Eretica Edizioni).
È autore di testi teatrali, parole per canzoni, drammaturgie e sceneggiature per cortometraggi.
È co-direttore artistico del Cantiere Poetico per Santarcangelo e della Comunità Poetica Errante.
Quello che gli piace è condividere le sue passioni. Per questo gestisce laboratori di scrittura immaginaria, poesia e teatro. Ci tiene a dirlo. All’Accademia preferisce il circo, i boschi, il fiume. Agli Eroi, i poeti, i folli e i bambini.