Francesco "Cisco" Sbano

Francesco "Cisco" Sbano

Dal 2006 collabora con la scuola di musica Sbaraglio dove insegna pianoforte moderno e jazz.

Si è esibito come solista, pianista accompagnatore per coro e in quartetto in numerosi concerti organizzati da Sbaraglio in collaborazione con il Comune di Vimercate.  

 

Milanese, classe 1974, si accosta agli studi pianistici fin dall’età di 7 anni. 
Ha modo di studiare con Fabrizio Bernasconi, Sante Palumbo, Paolo Birro, Tony Arco, Marco Vaggi, Lucio Terzano Fabio Jegher, Paolo Tomelleri. Partecipa ai seminari di grandi musicisti, quali Paul Jeffrey, Dave Liebman, Elvin Jones, Bob McFerrin, ai seminari “Umbria Jazz Clinics” tenuti dalla Berklee School di Boston, e ai “Seminari Senesi Di Musica Jazz” tenuti dall’associazione Siena Jazz. 
Si esibisce in numerosi locali famosi del milanese e non.

 

Lavora per conto di numerosi hotel, club, fiere, società e Comuni italiani in prestigiosi eventi. 

 

Si esibisce in numerosi progetti musicali, tra cui la band di Jerry Calà, di Robert Merrick, del cantautore Marzio Bonferroni, i Janelas jazz quartet (brasilian jazz), gli Animagospel (gospel–soul), il Something Quartet (funky– fusion quartet), i Luna Mediterranea (etno-jazz), i Naimaproject (pop-funky– soul), ecc.. 
E’ sua, nel maggio 2003, la direzione artistica del “Concerto per la Pace dei popoli”. 
Nel 2006 cura le musiche nello spettacolo teatrale Omaggio a Brecht. Dialoghi di profughi per la regia di Bruno Portesan. 

 

Nel 2016 fonda la HCM orchestra (tutt’ora in attività). In qualità di direttore, arrangiatore e strumentista ha modo di confrontarsi e collaborare con alcuni tra i musicisti e turnisti più importanti del nord Italia, proponendo progetti e tributi di grande livello artistico (George Gershwin, Barbara Streisand,  Lucio Dalla, Claudio Baglioni, …).


Lavora inoltre in studio di registrazione collaborando come strumentista e come arrangiatore alla realizzazione di dischi, singoli, jingles, basi per spettacoli, demo. 

I corsi di Francesco "Cisco":

Torna alla pagina "Insegnanti"