Dal 2021 è Direttore del coro “Sbaraglio & Friends”
Nasce il 20 marzo del 1976 in un insolito ultimo giorno d’inverno con la neve, da una famiglia di musicisti: il padre trombettista e insegnante di musica, la madre clarinettista.
Sale sul palco da solo, a sei anni, per cantare a cappella una canzone per la pace che ancora oggi ricorda a memoria. A 10 anni inizia a studiare teoria musicale e percussioni presso il CMV di Villasanta.
Abbandona le percussioni quando scopre il trombone a coulisse con cui nei venti anni successivi suonerà in centinaia di concerti.
A sedici anni comincia a studiare canto classico e moderno con il M° Ennio Totaro, per poi continuare presso il Liceo musicale di Monza e il Liceo Musicale di Brugherio, aggiungendo il pianoforte come strumento complementare.
A diciotto anni inizia a cantare nei locali, nei teatri, nelle piazze, con diverse formazioni blues, gospel, soul, rock e jazz.
Con il padre fonda nel 1995 un coro gospel che ancora oggi, insieme, dirige e prepara.
Anni dopo, dalla possibilità di dirigere un coro pop a cappella di altissimo livello, nasce la passione anche per questo genere che lo porterà a formare e a far parte di più gruppi vocali.
Oggi, studia, dirige, canta, insegna ed è sempre alla ricerca di nuovi suoni e nuove armonie.