Dal 2021 insegna tromba nella scuola di musica Sbaraglio.
Ha iniziato gli studi musicali come pianista per poi dedicarsi allo studio della tromba presso il Conservatorio di Musica di Milano dove si diploma nel 1999.
Ha frequentato inoltre la facoltà di Musicologia presso l’Università degli Studi di Pavia.
Dopo il Conservatorio studia armonia e teoria jazz presso la Civica Scuola di Jazz di Milano, e perfeziona tecnica trombettistica e linguaggio jazz sotto la guida di Emilio Soana.
Si dedica soprattutto alla musica leggera e jazz, suonando in molti Teatri, Jazz Club e Festival in Italia e all’estero.
Ha suonato in tour con i bluesman americani Roy Young , Les Getrex, Shanna Waterstown e collabora con varie Big Band e formazioni Jazz, Blues, Soul e Funk.
È stato direttore artistico di formazioni di fiati (Secutores e Unity Show Project) per cui ha composto musiche originali e con cui ha partecipato a campionati (nazionali ed europei) e a trasmissioni televisive (X-Factor e Festival di Sanremo 2008)
Ha effettuato registrazioni per pubblicità e musica leggera occupandosi, oltre che dell’improvvisazione, dell’arrangiamento delle sezioni fiati (Fausto Leali “Profumo e Kerosene”- EMI Music; Roberto Santoro “L’elisir del passionario”-Target; Back In Blues Band “Back on the Good Foot”-Kayman Records; Mario Benetti “Curam”-Universal).
Da anni, oltre all’attività concertistica, si dedica all’insegnamento presso la scuola secondaria di primo grado e insegna tromba, ottoni e armonia presso varie scuole di musica.